Chi Siamo

TECNA SPA

L’attività di Tecna Spa comincia nel 1972 con l’arredamento di negozi e la realizzazione di spazi pubblicitari. Nel 1980 si specializza nell’allestimento di punti vendita affiliati a catene di franchising ma realizza con la stessa cura e secondo i suoi forti valori, anche allestimenti su misura per negozi generici.
Un team di professionalità distinte tra cui designer di interni, architetti ed un ufficio tecnico dedicato, rendono Tecna spa il miglior esempio del lavoro svolto con la cura artigianale nonostante l’impiego delle più moderne tecnologie produttive.

Alla base della  filosofia di Tecna Spa c’è la volontà di comunicare il marchio del proprio cliente in maniera unica, riconoscibile ed altamente professionale, rendendo l’interno dei punti vendita un luogo di scambio di informazioni, emozioni ed esclusività, nel quale trovarsi a proprio agio e godere del tempo impiegato per le scelte d’acquisto.

LO SPAZIO SECONDO TECNA SPA

Lo spazio è il luogo in cui si esaltano le esigenze del cliente: ogni componente veicola un messaggio emozionale ed aiuta a comporre una visione accurata dei valori del brand in loco.
La cura del dettaglio e l’altra qualità dei materiali sono elementi qualificanti della lavorazione di Tecna spa, sia che si tratti di progetti interni all’azienda che di collaborazioni con qualificati architetti e designers esterni.

IL PRODOTTO

Le lavorazioni e le produzioni di Tecna Spa si caratterizzano come il risultato della continua ricerca del più alto grado di qualità. La costante verifica dei materiali scelti, il trattamento e il montaggio creano pezzi unici dal riconosciuto valore estetico e dalla precisa funzionalità, garantendo una durata nel tempo tipica della produzione artigianale ma con i tempi di lavorazione della tecnologia attuale.

IL RISPETTO PER L'AMBIENTE

Tecna Spa si impegna nel continuo aggiornamento, perfezionamento e miglioramento dei processi produttivi e delle risorse tecniche, con lo scopo ultimo di fornire servizi moderni e competitivi.
Tutto questo è accompagnato da un valido impegno nella riduzione dell’impatto ambientale delle proprie attività con un programma per lo smaltimento differenziato dei materiali ed il riciclaggio degli scarti.
Il materiale di scarto viene infatti raccolto e trattato in una centrale a biomassa che lo trasforma in combustibile per il riscaldamento degli ambienti mentre per l’illuminazione sono state scelte le più moderne tecnologie fotovoltaiche.